A chi è rivolto
Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Le domande devono essere presentate on line entro il 28 agosto.
Clicca su "Accedi al servizio" per essere reindirizzato al portale on line per l'inserimento delle nuove iscrizioni e rinnovi dell'anno scolastico 2025/2026.
Per i nuovi iscritti sarà sufficiente per il genitore cliccare il bottone di colore verde “Nuova iscrizione”. Su una successiva pagina il genitore dovrà inserire il codice fiscale del bambino, cliccare il tasto “Sono un nuovo iscritto” e seguire le istruzioni.
Per eseguire il rinnovo di iscrizione basterà accedere al Portale Genitori con le proprie credenziali. Quindi nella sezione Anagrafica cliccare sul tasto “Rinnova iscrizione” e si verrà riportati all’interno del portale. Verrà chiesto di inserire un indirizzo e-mail, valido, sul quale il genitore riceverà un codice da utilizzare per procedere alla procedura di iscrizione. Sarà necessario quindi compilare tutti i dati richiesti. All’interno dell’iscrizione il genitore potrà chiedere eventualmente una riduzione della quota di pagamento sulla base di dichiarazione Isee da allegare. La possibilità di rinnovo di iscrizione è subordinata alla regolarizzazione dei pagamenti degli anni precedenti.
Nella sezione Servizio di mensa scolastica è possibile fare richiesta di una dieta speciale per il proprio bambino.
All’interno della domanda di iscrizione on line le famiglie dovranno allegare obbligatoriamente la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione che andrà versato tramite bonifico bancario – IBAN IT48W0622025710000002100103 intestato a Comune di Orvieto con causale Iscrizione refezione A.S. 25/26 con nome e cognome dei figli. In assenza di tale allegato l’iscrizione non andrà a buon fine.
Al termine della procedura, il genitore potrà:
Il sistema invierà una mail all’indirizzo inserito in fase di iscrizione contenente il documento delle credenziali di accesso.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale
Accedi al servizioPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio